eTwinning – Progetti e riconoscimenti a. s. 2019/20 e 2020/21

Certificazione di Scuola eTwinning 2020-2021

Il 2° Circolo Didattico di Poggiomarino comunica, con grande soddisfazione, di aver ricevuto il Certificato di Scuola eTwinning 2020-2021. Questo non è solo un riconoscimento del successo personale dei singoli insegnanti, ma anche dei grandi risultati dei team eTwinning di questo Istituto. La nostra scuola è stata riconosciuta leader in aree come:

• Pratica digitale;
  • eSafety;
  • Approcci creativi e innovativi alla pedagogia;
  • Promozione dello sviluppo professionale continuo del personale;
  • Promozione di pratiche di apprendimento collaborativo con personale e studenti.

Progetto Europeo eTwinning a.s.2021-22 – Journey to the land of Colors/Renkler Diyarına Yolculuk
Interessante e divertente viaggio nel mondo dei colori intrapreso dai nostri piccoli alunni di 3 e 4 anni con compagni di scuola della Turchia e Romania. Esso, attraverso adeguate opportunità di esplorazione, manipolazione e di elaborazione del mondo circostante, ha portato i bimbi a notare i colori ma anche le differenze e le similitudini e a celebrare la specialità nel diverso. Il percorso ha previsto molti prodotti ed eventi in cooperazione con i partners partecipanti. Tra le varie attività mensili anche eventi all’aperto, di coding, di Stem e approcci all’inizializzazione virtuosa dei dispositivi tecnologici per favorire lo sviluppo nei bambini di una cittadinanza ‘responsabile’.

Quality Labels a.s. 2021-22 – Progetto “Renkler Diyarına Yolculuk/Journey to the land of Colors”

“Le buone idee in campo educativo non costano nulla, se non il coraggio di averle e volerle realizzare.” (P.Crepet)

Pioggia di Quality Label e European QL per docenti e alunni del 2°Circolo Didattico di Poggiomarino che attestano lo straordinario lavoro collaborativo svolto e il pieno merito nell’ottenere il titolo e la targa di Scuola etwinning corredati da lusinghieri complimenti da Bruxelles.

Riconoscimenti eTwinning al 2° Circolo di Poggiomarino per i progetti eTwinning 2020-2021 “Christmas Storytelling” e “What makes me happy?”

I progetti eTwinning 2020-21 “Christmas Storytelling” e “What makes me happy?” svolti dalla Scuola dell’Infanzia del 2°C.D. Poggiomarino, sono stati ancora una volta riconosciuti meritevoli di Quality Labels dall’Unità Nazionale ed Europea eTwinning per il grande impegno nel lavorare attivamente e instancabilmente insieme agli alunni nonostante le varie difficoltà, per la condivisione e collaborazione proficua con i genitori e i partners nonché per l’ottimo lavoro digitale e di coordinamento del team docente.

European Quality Labels 2021-22