eTwinning – Progetti e riconoscimenti a. s. 2023/24

Riconoscimenti eTwinning al 2° Circolo di Poggiomarino

Proseguono i riconoscimenti per il lavoro svolto nei progetti eTwinning dalle docenti e alunni della nostra scuola. Con i Quality Labels per il progetto ‘A World of Lakes’ della Scuola Primaria e i progetti ‘Let’s Celebrate Together!’e ‘Be like a Bee’ della Scuola dell’Infanzia, il nostro istituto si conferma promotore di innovazione pedagogica e digitale, di collaborazione tra scuole europee e di integrazione curricolare.

Mediterranean our home# SkillsLabs” Etwinning project 2023-24 Highlights

Progetto ricco di attività interessanti sul Mediterraneo e goals dell’agenda 2030, peculiarità e problematiche, svolto dalla Scuola dell’Infanzia D.Alighieri. Percorso elaborato e altamente educativo sia per le metodologie usate, sia per gli obiettivi raggiunti con ottimi risultati nonostante la piccola età dei discenti e topic complesso; sia per il potenziamento delle competenze digitali, delle discipline STEM e sia per la grande collaborazione, cooperazione e divertimento tra colleghe, scuole, alunni e genitori.